Veneto – Anziano massacrato di botte a Montagnana per una rapina: un arresto
ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TVIWEB PER RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO
È stato arrestato a Marcianise (Caserta) un cittadino albanese di 34 anni, ritenuto responsabile di una brutale rapina avvenuta l’11 luglio 2023 a Montagnana (Padova). L’uomo è accusato di rapina aggravata in abitazione e lesioni personali aggravate ai danni di un anziano.
La rapina, compiuta da due malviventi travisati, si era consumata di notte: la vittima, colta nel sonno, era stata minacciata con un cacciavite e brutalmente picchiata con un cavo elettrico, subendo lesioni in varie parti del corpo. I ladri avevano sottratto 14mila euro in contanti prima di fuggire.
ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TVIWEB PER RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO
Le indagini, condotte dai carabinieri di Padova e coordinate dalla Procura di Rovigo, hanno permesso di ricostruire i fatti grazie alla dettagliata denuncia del pensionato e a un accurato sopralluogo. Decisivo il ritrovamento di un giubbotto catarifrangente perso da uno dei rapinatori sotto una finestra dell’abitazione: le analisi scientifiche hanno identificato un profilo genetico corrispondente all’arrestato.
Il 34enne, destinatario di un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal Gip di Rovigo, è stato trasferito al carcere di Santa Maria Capua Vetere e resta a disposizione dell’autorità giudiziaria.