8 Luglio 2016 - 9.49

VENETO – Arrivano i rinforzi al Tribunale

VENETO – Arrivano i rinforzi al Tribunale

tribunale

PER ESSERE AGGIORNATO SULLE NOTIZIE DI CRONACA DI VICENZA ISCRIVITI AL GRUPPO FACEBOOK: SEI DI VICENZA SE… CRONACA E SICUREZZA

6 dipendenti e 8 tirocinanti in più al Palazzo di Giustizia di Vicenza: grazie al bando di mobilità volontaria 2015, sono stati messi al servizio del Tribunale di Vicenza, insieme ad un lavoratore appartenente alle categorie protette e due funzionari potranno essere inseriti in seguito alla condivisione della graduatoria di vincitori ed idonei di un concorso bandito dall”istituto per il Commercio estero.
A comunicarlo il sottosegretario alla giustizia Cosimo Maria Ferri, rispondendo in risposta all’interrogazione sulla critica situazione del tribunale di Vicenza, posta alla Camera dai deputati leghisti Nicola Molteni e Filippo Busin. Altre risorse potranno essere assegnate al Tribunale “attraverso il portale gestito dal Dipartimento della Funzione Pubblica”, che ha già permesso di individuare altre 13 persone. Inoltre, “sono stati assegnati otto tirocinanti all”Ufficio per il processo di Vicenza, sei dei quali sono già operativi”, continua Maria Ferri. Entro l”anno, infine, la mobilità provinciale obbligatoria permetterà “l’assunzione di personale amministrativo su tutto il territorio nazionale, a tempo indeterminato”.
Ma “le politiche per il personale non si limitano solo all”importante obiettivo del reclutamento”, conclude il sottosegretario. “In questi giorni si sono aperti concretamente, per la prima volta dopo 20 anni, processi di riqualificazione del personale amministrativo”.
Nel “ridefinire le piante organiche della magistratura e del personale amministrativo”, insomma, “le esigenze del Tribunale di Vicenza saranno oggetto di adeguata considerazione”, ha concluso Ferri.

VIACQUA
MOSTRA BASSANO
Whatsapp Tviweb
VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
UNICHIMICA

Potrebbe interessarti anche:

VIACQUA
MOSTRA BASSANO
VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
CAPITALE CULTURA
UNICHIMICA