VENETO – In arrivo forti temporali
PER ESSERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL GRUPPO FACEBOOK: VENETO NOTIZIE
In riferimento all’evoluzione meteorologica attesa, che prevede fino alla mezzanotte di domani sul territorio regionale rovesci o temporali con possibilità di fenomeni localmente intensi con forti rovesci e grandinate, il Centro Funzionale Decentrato della Regione – al fine di garantire un monitoraggio costante e la prontezza operativa del Sistema di Protezione Civile – ha dichiarato lo stato di attenzione per possibili criticità idrogeologiche in tutti i bacini veneti.
Arpav e il Centro funzionale decentrato della Protezione Civile segnalano, a partire da oggi pomeriggio, fenomeni locali o sparsi sulla pianura meridionale, diffusi altrove e localmente anche consistenti tra le Prealpi e l’area dolomitica. Non sono esclusi fenomeni localmente intensi.
Per domani sono previsti rovesci, piovaschi e temporali, che si verificheranno a tratti e in modo disomogeneo in tutto il territorio regionale, con possibilità di eventi localmente intensi.
PER ESSERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL GRUPPO FACEBOOK: VENETO NOTIZIE
Ecco le previsioni ARPAV per i prossimi giorni
venerdì 1. Alternanza di nuvolosità variabile e rasserenamenti.
Precipitazioni. Probabilità medio-bassa (25-50%) per piovaschi, rovesci o temporali che si verificheranno in modo disomogeneo e sparso.
Temperature. Rispetto a giovedì saranno in leggero aumento di notte e in leggero calo di giorno, sopra la media moderatamente nelle ore notturne e leggermente nelle ore diurne.
Venti. Generalmente deboli con direzione variabile, a tratti rinforzi locali durante i temporali.
Mare. Poco mosso.
sabato 2. Alternanza di nuvolosità variabile e rasserenamenti.
Precipitazioni. Probabilità medio-bassa (25-50%) per piovaschi, rovesci o temporali che si verificheranno disomogeneamente nel corso della giornata fino ad interessare in modo sparso la pianura.
Temperature. Simili a venerdì.
Venti. Generalmente deboli con direzione variabile, a tratti rinforzi locali durante i temporali.
Mare. Poco mosso.
Tendenza
domenica 3. Ancora alternanza di nuvolosità variabile e rasserenamenti con piovaschi, rovesci o temporali a tratti. Temperature in calo rispetto a sabato.
lunedì 4. Assenza di precipitazioni, cielo poco nuvoloso, temperature in calo di notte e in aumento di giorno rispetto a domenica.