13 Gennaio 2025 - 11.56

Veneto – Barista aggredito nel suo locale: ricoverato in gravi condizioni

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TVIWEB PER RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO

CLICCA QUI

Tragedia sfiorata ieri sera, 12 gennaio, al “Bar Alla Piazza” in piazza Vittorio Emanuele a Tencarola di Selvazzano Dentro. Un barista di origine cinese, 27 anni e residente a Padova, è stato brutalmente aggredito da due cittadini moldavi, rispettivamente di 42 e 32 anni, per motivi ancora da chiarire.

Il giovane titolare, ferito gravemente, è stato trasportato in codice rosso all’ospedale di Padova, dove è attualmente ricoverato in prognosi riservata. Sul luogo dell’aggressione sono intervenuti i carabinieri della stazione di Sarmeola, che hanno immediatamente richiesto l’intervento dei sanitari del Suem 118.

Durante i concitati momenti successivi all’aggressione, uno dei due responsabili, il 32enne, è stato intercettato nei pressi del bar. Nel tentativo di sottrarsi all’arresto, l’uomo ha opposto resistenza, scatenando una colluttazione con i militari. È stato infine arrestato con l’accusa di resistenza a pubblico ufficiale e lesioni aggravate.

Nel frattempo, il complice 42enne è riuscito a fuggire approfittando del caos. Gli investigatori dell’Arma hanno però già identificato l’uomo, e la sua cattura sembra essere solo questione di tempo. Anche lui rischia di dover rispondere delle medesime accuse.


Le circostanze che hanno portato alla violenta lite sono ancora oggetto di indagine. Secondo una prima ricostruzione, il rifiuto del barista di servire ulteriori alcolici potrebbe aver scatenato la reazione dei due avventori, presumibilmente sotto l’effetto di alcol. Tuttavia, gli inquirenti non escludono altre piste.

L’episodio ha scosso la comunità locale, abituata a frequentare il bar come luogo di ritrovo e relax. I residenti esprimono preoccupazione per l’accaduto, auspicando che i responsabili vengano presto assicurati alla giustizia.

L’inchiesta è in corso, e gli sviluppi potrebbero chiarire ulteriormente le dinamiche di una vicenda che ha lasciato il segno in una tranquilla serata a Selvazzano.

VIACQUA
MOSTRA BASSANO
Whatsapp Tviweb
VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
UNICHIMICA

Potrebbe interessarti anche:

VIACQUA
MOSTRA BASSANO
VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
CAPITALE CULTURA
UNICHIMICA