Veneto – Blitz al rave party: due denunciati

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TVIWEB PER RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO
Un blitz dei carabinieri ha messo fine a un rave party illegale, nelle prime ore di ieri, a Borgoforte di Anguillara Veneta. L’operazione ha portato alla denuncia dei due organizzatori dell’evento: un 31enne residente nel veronese e un 40enne residente nel veneziano.
Il rave si svolgeva in una zona rurale, vicino all’argine del fiume Adige, e ha richiamato circa 80 giovani, che si erano radunati per partecipare alla festa. I carabinieri della stazione di Bagnoli di Sopra, con il supporto di rinforzi provenienti dalle province di Padova e Rovigo, sono intervenuti fermando la musica e interrompendo le danze.
Dopo aver spento il dj set, i partecipanti sono stati identificati e l’area è stata ripulita. I carabinieri hanno fatto allontanare i giovani dalla zona, concludendo l’intervento senza ulteriori disordini. L’evento non autorizzato è stato quindi interrotto, e i due organizzatori sono stati denunciati per aver violato le normative relative alla sicurezza pubblica.
L’operazione evidenzia l’impegno delle forze dell’ordine per contrastare fenomeni di illegalità che, seppur legati al divertimento giovanile, mettono a rischio l’ordine pubblico e la sicurezza.