31 Marzo 2025 - 9.49

Veneto – Cadute, malori, crampi, abbigliamento poco adatto: raffica di interventi di soccorso in montagna

Raffica di interventi del Soccorso Alpino tra Vicentino e Bellunese

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TVIWEB PER RIMANERE SEMPRE AGGIORNATOCLICCA QUI

ARSERO (VI), 30 marzo 2025 – Numerosi interventi del Soccorso Alpino nel fine settimana, con operazioni di salvataggio in diverse località montane del Veneto.

Monte Toraro (VI): escursionista bloccato dai crampi
Un gruppo di sei escursionisti ha richiesto aiuto per un compagno rimasto bloccato dai crampi lungo il sentiero del Monte Toraro. Una squadra di soccorritori da Tonezza del Cimone ha raggiunto il 64enne di Altavilla Vicentina, che nel frattempo si era ripreso ed è stato accompagnato in sicurezza al Rifugio Rumor.

Bassano del Grappa (VI): ciclista ferito sull’Alta Via del Tabacco
Nel primo pomeriggio, un ciclista 58enne di Tires (BZ) è caduto per circa un metro e mezzo lungo l’Alta Via del Tabacco, riportando un sospetto trauma cranico e una ferita alla gamba. L’elicottero di Treviso Emergenza ha provveduto al recupero dell’uomo, trasportandolo in ospedale.

Rivamonte Agordino (BL): escursionista ferito sul sentiero 874
Attorno alle 14:35, un escursionista ha riportato un trauma alla caviglia lungo il sentiero che porta a Forcella de l’Om. Il 69enne di Azzano Decimo (PN) è stato recuperato dall’elicottero del Suem di Pieve di Cadore e trasportato all’ospedale di Belluno.

Voltago Agordino (BL): escursionista smarrito
Un 62enne di Bressanvido (VI) ha perso il sentiero scendendo dal Col di Luna. Dopo aver localizzato la sua posizione, una squadra di soccorritori lo ha raggiunto e riaccompagnato in sicurezza a Forcella Aurine.

Asiago (VI): turista inglese in difficoltà a Malga Zebio
Nel tardo pomeriggio, un escursionista inglese infreddolito e con i piedi bagnati ha chiesto aiuto. I soccorritori, raggiungendolo con le motoslitte, lo hanno assistito e trasportato ad Asiago.

Posina (VI): sei escursionisti bloccati sulla Strada degli Scarubbi
Sei ragazzi, impreparati per le condizioni invernali, hanno trascorso la notte in una galleria innevata lungo la Strada delle Gallerie. Il Soccorso Alpino di Arsiero e Schio li ha raggiunti e riaccompagnati a Bocchetta Campiglia. Si ricorda che la Strada delle Gallerie e quella degli Scarubbi sono ancora coperte di neve, con alto rischio di scivolate e slavine.

VIACQUA

Potrebbe interessarti anche:

VIACQUA