20 Febbraio 2025 - 15.40

Veneto – Ciclista investito e lasciato agonizzante: arrestato 38enne

Aggiornamento

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TVIWEB PER RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO

CLICCA QUI

La Polizia Locale di Verona ha arrestato un uomo di 38 anni, responsabile di un grave incidente avvenuto all’alba di ieri, lungo la Strada Bresciana, in direzione Bussolengo. L’uomo ha investito un ciclista di 44 anni, cittadino ghanese, senza fermarsi a prestare soccorso, lasciandolo agonizzante sull’asfalto.

L’incidente è avvenuto poco prima delle 5:00 del mattino. Il violento impatto ha scaraventato la vittima a terra, causandogli ferite gravissime. Il ciclista è stato trasportato d’urgenza al Polo Confortini dell’ospedale di Borgo Trento, dove è attualmente ricoverato in terapia intensiva, in pericolo di vita.

Le indagini, coordinate dal pubblico ministero Maria Beatrice Zanotti, hanno permesso di risalire rapidamente all’auto coinvolta. Nel frattempo, i familiari del pirata della strada, insospettiti dal veicolo distrutto e dalle tracce di sangue trovate sotto casa, si sono recati alla stazione dei Carabinieri di San Massimo. Lì, il personale del Nucleo Infortunistica della Polizia Locale ha potuto verificare la compatibilità dei pezzi di auto recuperati sulla scena dell’incidente con il mezzo rinvenuto.

Dalle testimonianze raccolte, è emerso che l’auto fosse in uso al figlio della famiglia, che dopo l’incidente aveva fatto perdere le proprie tracce. Grazie agli elementi raccolti, il 38enne è stato individuato e arrestato.

Le autorità stanno ora valutando le accuse a suo carico, che potrebbero includere omissione di soccorso e lesioni gravissime.

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TVIWEB PER RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO

CLICCA QUI

Grave incidente stradale all’alba di mercoledì 19 febbraio in strada Bresciana, a Verona. Un ciclista è stato investito da un’auto, il cui conducente si è dato alla fuga senza prestare soccorso.

L’impatto è avvenuto intorno alle 5.30 sulla corsia in direzione del lago di Garda, nei pressi di Vicentini. Un automobilista di passaggio ha notato il ciclista ferito a terra e ha immediatamente allertato i soccorsi. Sul posto sono intervenuti i sanitari del Suem 118 con ambulanza e automedica: dopo le prime cure, l’uomo è stato trasportato in codice rosso all’ospedale di Borgo Trento, dove versa in condizioni gravissime.

La Polizia Locale di Verona è al lavoro per ricostruire la dinamica dell’incidente e rintracciare l’investitore, anche grazie alle immagini delle telecamere di sorveglianza presenti lungo la strada. Il veicolo coinvolto sarebbe di colore scuro e il conducente, se individuato, rischia l’arresto.

L’incidente si inserisce in una notte particolarmente impegnativa per gli agenti scaligeri, intervenuti anche per altri due gravi scontri, uno in via Rodigina e l’altro sulla Transpolesana. Solo poche ore prima, sempre in strada Bresciana, si era verificato un altro schianto tra tre auto e uno scooter, con diversi feriti.

VIACQUA

Potrebbe interessarti anche:

VIACQUA