VENETO – Collega il forno al gas per preparare il pane: mamma e figlia ferite da esplosione
Aggiornamento dei vigili del fuoco
Intervento dei vigili del fuoco venerdì 24 maggio, intorno alle 11:30 per l’esplosione, dovuta probabilmente ad una fuga di gas, da una bombola di GPL in un annesso di un’abitazione in via Roma 51 , a Conselve (PD): ustionate mamma e figlia.
Impegnata sul posto la squadra del distaccamento di Piove di Sacco che ha spento le fiamme. Soccorse dal personale sanitario intervenuti anche con l’elicottero, la mamma di 32 anni e la figlia di 3 anni di origini marocchine, entrambe rimaste ustionate. Ricoverata a Padova la madre, a Schiavonia la figlia. L’intervento di messa in sicurezza da parte dei vigili del fuoco è terminato intorno alle 14:30.
La notizia
Grave incidente domestico stamane in via Roma a Conselve (Padova) dove una donna marocchina e la figlia di 3 anni sono rimaste ferite in seguito da un’esplosione. Pare che la donna, che voleva preparare il pane, avesse collegato una bombola del gas al forno. Da qui l’esplosione che l’ha investita procurandole ustioni di secondo grado sul corpo. La figlia di 3 anni è stata colpita solo marginalmente dal ritorno di fiamma. Sul posto i carabinieri, i vigili del fuoco e il Suem 118 con l’elisoccorso. La donna è stata portata all’ospedale di Padova. Non sarebbe in pericolo di vita. La strada è stata chiusa per qualche ora