10 Marzo 2025 - 16.38

Veneto – Con la moto contro una Jaguar: 18nne vicentino muore in ospedale

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TVIWEB PER RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO

CLICCA QUI

Aggiornamento

Dopo ore di agonia, non ce l’ha fatta Jacopo Apolloni, il giovane di 18 anni residente a Roana, coinvolto in un tragico incidente nella notte tra sabato e domenica a Cittadella. Il ragazzo è deceduto all’ospedale di Cittadella domenica, dopo essere stato colpito da un aneurisma mentre guidava la sua moto, che lo ha fatto perdere il controllo del mezzo, causando l’impatto con un SUV Jaguar X Pace.

Contrariamente a quanto inizialmente ipotizzato, l’incidente non è stato causato né dall’alta velocità né da una condotta imprudente di guida. Le indagini hanno rivelato che la tragedia è stata causata da un aneurisma, un’imprevedibile anomalia vascolare che ha ridotto drasticamente le possibilità di sopravvivenza del giovane. Nonostante i tempestivi interventi dei medici, le sue condizioni sono apparse subito gravi.

L’incidente è avvenuto poco dopo la mezzanotte all’incrocio tra via Borgo Padova e Riva 4 Novembre. Jacopo viaggiava insieme a una coetanea di Cittadella, che ha riportato ferite ma non è in pericolo di vita. Il ragazzo è stato trasportato d’urgenza all’ospedale, dove è morto alle 12.45 di domenica 10 marzo.

In queste ore di dolore, amici e parenti di Jacopo, sia a Roana che a Cittadella, si stringono nel ricordo di una vita spezzata troppo presto.

+++

Un sabato sera tra amici si è trasformato in tragedia per un giovane di 18 anni, ora ricoverato in condizioni critiche dopo un violento incidente stradale avvenuto poco dopo la mezzanotte tra sabato 9 e domenica 10 marzo, all’incrocio tra via Borgo Padova e Riva 4 Novembre.

Secondo le prime ricostruzioni, il ragazzo, residente a Roana, era alla guida di una moto Fantic Motor 125 e trasportava una coetanea di Cittadella quando, per cause ancora da accertare, si è scontrato con una Jaguar X-Pace guidata da un trentenne. L’impatto è stato devastante: il motociclista è stato sbalzato sull’asfalto, perdendo conoscenza.

Il conducente dell’auto si è fermato immediatamente e ha allertato i soccorsi, cercando di prestare aiuto al giovane. Nel frattempo, la passeggera, ferita ma cosciente, è riuscita a rialzarsi, sotto shock per l’accaduto.

I sanitari del 118 sono arrivati rapidamente sul posto e hanno stabilizzato il diciottenne prima di trasferirlo d’urgenza all’ospedale di Cittadella, dove è ricoverato in prognosi riservata. Le sue condizioni sono gravi e la preoccupazione cresce con il passare delle ore. Più fortunata la ragazza, che ha riportato solo ferite lievi.

I carabinieri della compagnia di Cittadella hanno effettuato i rilievi per ricostruire la dinamica dello schianto. Saranno fondamentali le testimonianze e le verifiche tecniche per accertare eventuali responsabilità.

Ore di angoscia per i familiari del giovane motociclista, che attendono aggiornamenti dai medici. Una serata di spensieratezza si è trasformata in un dramma che ha scosso l’intera comunità.

VIACQUA

Potrebbe interessarti anche:

VIACQUA