VENETO – Dà fuoco alla Porsche sotto sequestro e chiama il 112: ustionato 55enne

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TVIWEB PER RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO – CLICCA QUI
Vittorio Veneto (TV), 8 aprile 2025 – ore 20:10
Un 55enne di origine britannica è finito all’ospedale dopo aver dato fuoco a una Porsche Panamera S sottoposta a sequestro amministrativo. Il gesto, compiuto in preda alla rabbia e alla frustrazione, è avvenuto nel territorio di Vittorio Veneto. L’uomo ha successivamente chiamato il 112, ammettendo di essere l’autore dell’incendio.
Secondo quanto ricostruito dai carabinieri della stazione di Cison di Valmarino, l’auto era di proprietà della compagna dell’uomo, una donna di 61 anni con la quale convive, ma veniva utilizzata abitualmente da lui. Il sequestro era stato disposto in seguito a numerose violazioni del Codice della strada commesse tra aprile e ottobre 2023.
Per appiccare l’incendio, il 55enne avrebbe usato una tanica di benzina. Le fiamme, che hanno completamente distrutto la vettura, sono state spente dai Vigili del fuoco di Vittorio Veneto. Fortunatamente non si sono registrati danni ad altre persone o beni.
L’autore del gesto ha riportato ustioni lievi ed è stato trasportato al Pronto soccorso di Conegliano per le cure necessarie. Ai militari ha riferito di essere stato colto da un forte stato di nervosismo e depressione per il provvedimento subito.
Sono in corso indagini dell’Arma per chiarire tutti gli aspetti dell’episodio.