VENETO – Donna accoltella un uomo in un parco pubblico: arrestata
Una 54enne è stata arrestata dai carabinieri di Piombino Dese con l’accusa di tentato omicidio per aver accoltellato un uomo di origine romena in un parco pubblico di Loreggia. La donna, già nota alle forze dell’ordine, è accusata di tentato omicidio, minaccia aggravata, lesioni personali aggravate e porto di oggetti atti ad offendere.
I militari sono intervenuti dopo una segnalazione al 112 e, giunti sul posto, hanno trovato la sospettata mentre parlava con il personale del 118 di Camposampiero.
Le indagini hanno rivelato che la vittima era riuscita a sfuggire alla furia della donna e a trovare rifugio in un vicino supermercato. Dalle dichiarazioni dei sanitari, è emerso che è stato trovato e sequestrato un coltello da cucina in acciaio di 43 cm di lunghezza totale, di cui 20 cm di lama.
Il romeno ha raccontato ai carabinieri che, mentre stava mangiando un panino su una panchina del parco, è stato avvicinato dalla 54enne, che conosceva da tempo. Tra i due è nata una discussione per futili motivi, al termine della quale è stato minacciato di morte e accoltellato. L’attacco è stato così rapido che l’uomo non ha avuto il tempo di difendersi, riuscendo solo a scappare.
L’autorità giudiziaria ha disposto per la donna il regime degli arresti domiciliari presso la propria abitazione, in attesa dell’udienza di convalida.