31 Marzo 2025 - 15.36

Veneto – Donna finisce nel canale e rischia di annegare: salvata da un passante, portata in ospedale in ipotermia

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TVIWEB PER RIMANERE SEMPRE AGGIORNATOCLICCA QUI

Momenti di apprensione questa mattina intorno alle 9:40, quando un’auto è finita nelle acque del fiume Menago, nel comune di Cerea. A bordo del veicolo si trovava una donna di 67 anni, rimasta intrappolata fino all’arrivo dei soccorsi.

I vigili del fuoco di Legnago, supportati da una squadra fluviale e da un’autogrù inviata dalla sala operativa di Verona, sono intervenuti tempestivamente per estrarre la donna, che si trovava immersa nell’acqua fino al torace. Un passante, presente sulla scena dell’incidente, aveva già iniziato a prestarle assistenza.

I soccorritori hanno utilizzato una barella spinale per estrarre la signora dall’abitacolo, affidandola subito dopo al personale sanitario. L’auto, ormai sommersa, è stata recuperata grazie all’autogrù.

La donna è stata trasportata d’urgenza all’ospedale di Legnago per accertamenti, in particolare per un possibile stato di ipotermia. Sul posto è intervenuta anche la polizia stradale di Legnago, che ha eseguito i rilievi per ricostruire la dinamica dell’incidente.

VIACQUA

Potrebbe interessarti anche:

VIACQUA