VENETO – Due arresti, droga e 8mila euro sequestrati: alloggiavano in un B&B
In questi giorni un’operazione dei carabinieri della sezione operativa della Compagnia di Verona ha portato a due arresti e al sequestro di 235 grammi di cocaina, 83 grammi di hashish, 2 bilancini di precisione, materiale vario per il confezionamento della droga e più di 8 mila euro in contanti ritenuti frutto dell’attività.
I militari hanno tratto in arresto in flagranza, con l’accusa di detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio, due giovani cittadini marocchini residenti nel Veronese. Secondo quanto ricostruito, i due sarebbero stati ospiti di due B&B di Verona, uno da qualche mese e l’altro da pochi giorni, e così i militari del Norm scaligero hanno iniziato ad acquisire informazioni sul loro conto. Infine, sarebbero scattate le perquisizioni che hanno permesso di rinvenire un importante quantitativo di droga e un’ingente somma di denaro in contanti.
Il primo, con precedenti alle spalle, è stato controllato nella sua camera del bed and breakfast, dove si trovava in compagnia di un ragazzo e una ragazza, identificati in seguito come assuntori di stupefacenti. L’arrestato custodiva un etto di cocaina e 83 grammi di hashish, oltre a quasi 2 mila euro in contanti, nella cassaforte.
Il secondo è stato controllato nella sua auto, dove i carabinieri avrebbero trovato nascoste all’interno di un ovetto kinder 9 dosi di cocaina già incellofanate e pronte ad essere vendute, oltre a del denaro in contanti. La perquisizione si sarebbe spostata nella sua camera del bed and breakfast, nella quale sono state trovate altre dosi e un pezzo in di cocaina, per un peso complessivo di circa 120 grammi. Infine, nascosti del letto, 6mila euro in contanti.
Entrambi gli arrestati sono stati trasferiti nel carcere di Montorio, dove si trovano attualmente.