VENETO – Employer’s Day: 781 possibili contratti di lavoro
(il Centro per l’Impiego di Vicenza, in via Legione Gallieno)
Si svolge oggi in Italia l’Employer’s day, l’iniziativa promossa dalla Rete europea dei Servizi Pubblici per l’Impiego, condivisa a livello continentale per favorire l’incontro tra i servizi pubblici per l’impiego e i datori di lavoro e il Veneto anche in questa occasione svolge un ruolo di protagonista in ambito nazionale.
“Stiamo stupendo tutti con ben 781 ‘incroci’ andati a buon fine tra domanda e offerta di occupazione – spiega l’assessore regionale al lavoro del Veneto –. Dobbiamo registrare la grande mobilitazione dei Centri per l’impiego coordinati dalla nostra Regione e il coinvolgimento nell’iniziativa di ben 600 imprese, che in due ore della giornata odierna hanno colloquiato con potenziali lavoratori, incontrandosi nei work shop allestiti nelle 27 diverse aree che fanno riferimento ai Centri stessi”.
“La mia soddisfazione più grande – ha concluso l’assessore – è constatare la credibilità che abbiamo costruito in questi anni sui temi del lavoro, una credibilità che porta le aziende venete a fidarsi di noi”.