Veneto investito dal maltempo: chicchi di grandine come arance nel Trevigiano e Vicentino
Aggiornamento dei vigili del fuoco
VIGILI DEL FUOCO, OLTRE 350 CHIAMATE ALLE SALE OPERATIVE PER LA NUOVA ONDATA DI MALTEMPO DELLA SERATA DI MERCOLEDI.
Dal tardo pomeriggio di mercoledì, vigili del fuoco di impegnati con centinaia di richieste d’intervento per i violenti temporali di acqua, grandine e vento che hanno interessato gran parte della regione. I vigili del fuoco dei comandi di: Venezia, Treviso, Padova, Vicenza, Verona sono impegnati nel taglio di piante e alberi che hanno invaso le sedi stradali. Nella rimozione di lucernari, vetri e altri elementi pericolanti causati dalle violente grandinate e dal vento. Nella messa in sicurezza delle coperture dei tetti. Il dispositivo di soccorso è stato rinforzato con l’arrivo di squadre provenienti da fuori regione.
++++
Veneto ancora investito dal maltempo in serata. Una violenta perturbazione sta attraversando la regione e oltre alla grandine fioccano le segnalazioni sui social di danni.
Dalle prime notizie fra le zone più colpite vi è la fascia pedemontana del Trevigiano. La foto proviene da Giavera del Montello. Ma segnalazioni di violente grandinate arrivano anche dal Padovano (Cittadella, Noventa Padovana, Vigodarzere).
Colpito nella notte anche il vicentino: altro giro, altri danni… vere e proprie ‘sassate’ a Valdagno, Trissino, Rosà.. Oltre a Cittadella e zone limitrofe e poi nel Trevigiano. Colpite gravemente anche Malo e Rossano Veneto, dove si registrano disastri anche alle colture oltre che danneggiamenti ad auto ed abitazioni.
Qui sotto una foto proveniente da Montebelluna
Qui sotto segnalazione da Vigodarzere
Qui sotto: Spercenigo (TV)