VENETO – La Moretti solidarizza con il migrante Salvini
Alessandra Moretti contro Matteo Salvini. L’esponente veneta del PD ironizza sulla mancata concessione del visto al leader del Carroccio da parte della Nigeria e manda la sua solidarietà al ‘migrante Salvini’.
“Non conosciamo i motivi della decisione delle autorità nigeriane ma è comprensibile che non siano accoglienti con un personaggio come Matteo Salvini e la sua conclamata xenofobia. Detto cio’ spero che prima o poi possa andare e conoscere quella realtà”, spiega il deputato Gero Grassi.”Con la sua valigia pronta – aggiunge – ce lo immaginiamo come un piccolo colonialista del secolo scorso: sprezzante con i neri, pronto a sfruttarne le risorse”.
Salvini era diretto in Nigeria e lo aveva annunciato più volte nei mesi scorsi. Il viaggio rientrava nel suo progetto di aiutare i profughi a casa loro. Il suo ‘raid’ pacifico in Nigeria doveva durare quattro giorni con partenza il 29 settembre da Milano. Progetto fermato dalla Nigeria che gli ha negato il visto. Salvini ha commentato la vicenda su Radio Padania: “Mi spiace perché ci avevo messo tempo, attenzione e passione ma se non mi mettono il timbrino…”. Il segretario del Carroccio accusa poi indirettamente il presidente del Consiglio Matteo Renzi, che gli avrebbe messo i bastoni fra le ruote. Nessun commento invece alla stilettata della Moretti.