27 Marzo 2025 - 10.06

Veneto – Lutto nel mondo arbitrale: Alberto Fantin trovato morto a 37 anni

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TVIWEB PER RIMANERE SEMPRE AGGIORNATOCLICCA QUI

CAMPODARSEGO (PADOVA) – Il mondo del calcio a 5 veneto è in lutto per la prematura scomparsa di Alberto Fantin, trovato senza vita nella sua abitazione di Reschigliano di Campodarsego. Fantin, 37 anni, era un volto noto dell’arbitraggio regionale e nel 2018 era stato insignito del premio come miglior arbitro del Veneto.

La notizia della sua scomparsa è stata diffusa martedì sera dall’Associazione Italiana Arbitri (AIA). Ecco il messaggio: “

Ci ha lasciato Alberto Fantin. Appartenente alla Sezione di Padova, aveva intrapreso la carriera del Calcio a 5 fino ad approdare alla CAN 5 nel 2018 ed essere premiato come miglior arbitro veneto.

Consigliere sezionale, sempre al servizio della Sezione e degli arbitri più giovani, ha svolto per molti ragazzi il ruolo di Tutor ed era diventato osservatore arbitrale l’8 dicembre 2024. 

Sempre presente nelle attività associative, ha rappresentato un punto di riferimento tanto da essere il capitano della squadra di calcio degli arbitri padovani. 

Delegato Regionale all’Assemblea generale AIA in occasione delle elezioni del 14 dicembre scorso.

Il Presidente dell’AIA Antonio Zappi, i Vicepresidenti Francesco Massini e Michele Affinito e tutto il Comitato Nazionale esprimono alla famiglia e alla Sezione di Padova profondo cordoglio a nome di tutti gli arbitri italiani.”

Fantin, che lavorava come commerciale alla Vimar, era molto apprezzato nell’ambiente arbitrale e negli ultimi mesi aveva assunto l’incarico di delegato regionale all’assemblea generale dell’AIA. Tra i primi a ricordarlo, oltre al presidente Zappi, anche i vicepresidenti Francesco Massini e Michele Affinito, che insieme al Comitato Nazionale hanno espresso vicinanza alla famiglia e alla Sezione AIA di Padova.

La notizia della sua scomparsa ha suscitato un’ondata di commozione, con numerosi messaggi di cordoglio da parte di colleghi, amici e appassionati di calcio.

VIACQUA

Potrebbe interessarti anche:

VIACQUA