VENETO – METEO: Ancora cappa grigia sulla pianura
L’immagine di Isengard (tratta dal Signore degli Anelli) è una provocazione ovviamente, ma la cappa soffocante che persiste sul Veneto e sulla pianura padana è destinata a mantenersi ancora per qualche giorno, salvo qualche eccezionale piovasco domani.
Le previsioni meteo Arpav non lasciano ben sperare per Natale e Santo Stefano. Se da un lato le precipitazioni negli anni scorsi hanno provocato danni e disagi, ora li stanno provocando con la loro totale assenza, che causa un deterioramento dell’aria che respiriamo e danni al turismo in montagna, dove gli impianti sciistici attendono nevicate.
Giovedì 24. Mattinata molto grigia con nebbie, foschie o nubi basse, persistenti sul rodigino e sul basso padovano, in dissolvimento anche parziale altrove, dove il cielo diverrà in prevalenza da poco a parzialmente nuvoloso.
Precipitazioni. Generalmente assenti, salvo probabilità bassa (5-25%)di locali e brevi pioviggini.
Temperature. Minime in lieve aumento e massime stazionarie.
Venti. Deboli di direzione variabile.
Mare. Calmo.
Venerdì 25. Cielo da nuvoloso a parzialmente nuvoloso con nebbie, foschie o nubi basse nelle ore più fredde, in dissolvimento nelle ore centrali specie sulla pianura centro settentrionale.
Precipitazioni. Assenti.
Temperature. Minime in contenuta diminuzione e raggiunte la sera, massime in contenuto aumento.
Venti. Deboli di direzione variabile.
Mare. Calmo o poco mosso.
Tendenza
sabato 26. Precipitazioni assenti. Cielo generalmente sereno o poco nuvoloso con nebbie, foschie specie sulla pianura centro meridionale. Temperature stazionarie o in leggero calo.
domenica 27. Precipitazioni assenti. Cielo generalmente sereno o poco nuvoloso con nebbie, foschie o nubi basse su gran parte della pianura, in attenuazione nelle ore centrali. Temperature senza variazioni significative, a parte qualche lieve aumento sulle zone montane. Previsore mp.