VENETO – METEO – In arrivo freddo e pioggia
Ecco le previsioni meteo per il Veneto dell’Arpav. Dopo una fase di tempo stabile e soleggiato dovuta ad una temporanea rimonta anticiclonica da giovedì è prevista una perturbazione atlantica porterà nuovamente nuvolosità e, da venerdì fino a sabato, anche precipitazioni diffuse. Le temperature risulteranno ancora ben inferiori alla media del periodo nei valori massimi, e fino a giovedì anche in quelli minimi.
Martedì 11
Previsioni per il pomeriggio/sera di oggi. Irregolarmente nuvoloso con qualche schiarita sulle zone pedemontane; in prevalenza poco nuvoloso per nubi medio-alte sul resto della pianura. Precipitazioni in prevalenza assenti. Temperature ben inferiori alla media del periodo. Temporanei rinforzi dei venti da nord-est, moderati sulle zone interne, tesi in prossimità della costa.
Tempo previsto
Mercoledì 12. Sereno o al più poco nuvoloso per residua nuvolosità sulle zone orientali nelle prime ore e per qualche velatura, specie a fine giornata.
Precipitazioni. Assenti; solo lungo la costa fino al primo mattino probabilità bassa (5-25%) di qualche pioviggine.
Temperature. Minime in calo con valori localmente prossimi a zero; massime in leggero aumento, ma con valori ancora inferiori alla media del periodo.
Venti. Deboli, a tratti moderati lungo la costa nella prima parte della giornata, in prevalenza occidentali, in seguito meridionali.
Mare. In prevalenza poco mosso.
Giovedì 13. Al mattino parzialmente nuvoloso per nubi medio-alte, dalle ore centrali nuvolosità in aumento.
Precipitazioni. Fino a metà giornata assenti; in seguito probabilità in aumento fino a medio-bassa (25-50%) di modesti fenomeni sparsi.
Temperature. Temperature minime in contenuto aumento, massime senza notevoli variazioni.
Venti. Dai quadranti orientali deboli/moderati, in intensificazione dalla tarda serata, con Bora sulle zone interne e sulla costa settentrionale e Scirocco sul litorale meridionale.
Mare. Inizialmente poco mosso, con moto ondoso in progressiva intensificazione fino a molto mosso in serata.
Tendenza
venerdì 14. Tempo perturbato; cielo in prevalenza molto nuvoloso o coperto; precipitazioni in estensione a partire da ovest ed in intensificazione nel corso della giornata. Temperature in marcato aumento le minime, in diminuzione le massime. Venti tesi, dai quadranti quelli orientali sul mare e lungo la costa, da nord-est sulla pianura.
sabato 15. Cielo molto nuvoloso o coperto, con precipitazioni estese tra la notte ed il primo mattino, in diradamento a partire da ovest nella seconda parte della giornata. Temperature in aumento. Venti in attenuazione.