VENETO – METEO: Si avvicina la fine dell'inferno, arriva Circe
Ultimi giorni di passione in Veneto e a Vicenza, sotto l’infuocato incantesimo di Caronte. Ancora a livelli massimi le temperature e l’umidità almeno fino a giovedì. Particolarmente critica la situazione a Nordest dove si toccheranno punte di 40°. Ma nel week end arriva Circe. Temporali in arrivo nel pomeriggio sera di giovedì con le temperature che finalmente diminuiranno. La massima di mercoledì a Vicenza è di 35°. Domani (giovedì) si toccheranno i 36°, mentre venerdì si dovrebbe scendere a 32° e domenica addirittura 26°.
LE PREVISIONI
mercoledì 22. Cielo in prevalenza sereno o poco nuvoloso, a tratti parzialmente nuvoloso sule zone pedemontane dal pomeriggio.
Precipitazioni. Generalmente assenti.
Temperature. Senza variazioni di rilievo salvo un lieve aumento nei valori massimi.
Venti. Sulla costa e zone limitrofe deboli/moderati per brezze; sulle altre zone deboli con direzione variabile.
Mare. Calmo.
giovedì 23. Cielo in prevalenza sereno o poco nuvoloso al mattino; dal pomeriggio a tratti parzialmente nuvoloso specie sulle zone pedemontane.
Precipitazioni. Probabilità bassa (5-25%), specie sulle zone centro-settentrionali, di qualche rovescio o temporale nel pomeriggio/sera.
Temperature. Senza variazioni di rilievo.
Venti. Sulla costa e zone limitrofe deboli/moderati per brezze; sulle altre zone deboli con direzione variabile.
Mare. Calmo.
venerdì 24. Tempo in prevalenza soleggiato al mattino, maggiore variabilità dalle ore centrali con nuvolosità e rasserenamenti. Possibile qualche rovescio o temporale in alcune aree. Temperature massime in lieve diminuzione, minime senza variazioni di rilievo.
sabato 25. Alternanza di nuvolosità e rasserenamenti con rovesci e temporali sparsi, più probabili sulle zone centro-settentrionali. Temperature in diminuzione. (fonte Arpav)