VENETO – Minaccia col coltello e grida “Allah Akhbar”, arrestato
Un cittadino pakistano di 34 anni è stato arrestato dalle volanti della Questura di Padova dopo che aveva minacciato alcuni passanti con un coltello, nei pressi del monumento alle Torri gemelle di New York, gridando “Allah Akhbar”. L’episodio è avvenuto nella serata di sabato.
Gli agenti, giunti sul posto dopo una chiamata al 113, hanno raccolto le testimonianze di due passanti, che hanno riferito di essere stati minacciati con un coltello. Subito dopo, l’uomo è stato segnalato nei pressi del fiume Piovego, immerso in acqua. Alla vista dei poliziotti è scappato, e ha preso una bottiglia di vetro da terra, l’ha rotta e l’ha usata per minacciarli.
Infine, l’uomo è stato bloccato e accompagnato in ospedale, dove è stato ricoverato per accertamenti sanitari. Nei suoi confronti il magistrato di turno ha disposto l’arresto per minaccia a pubblico ufficiale, e sono stati sottoposti a sequestro due coltelli trovati in suo possesso. Sono in corso accertamenti sulla sua posizione sul territorio nazionale.