Veneto – Paura in campo: 16enne si accascia dopo uno scontro, salvato dai soccorsi

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TVIWEB PER RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO – CLICCA QUI
Attimi di grande apprensione domenica mattina a Bresseo di Teolo, durante la partita del campionato Allievi tra Thermal Teolo e Usma. Un ragazzo di 16 anni si è accasciato improvvisamente in campo dopo un duro contrasto, rendendo necessario l’intervento immediato dei soccorsi e l’utilizzo del defibrillatore.
L’incidente è avvenuto al 10’ del secondo tempo, quando due giocatori si sono scontrati in un duello aereo. Il giovane del Thermal ha subito un colpo alla testa, inizialmente è rimasto cosciente ma poco dopo è crollato a terra, privo di sensi. L’arbitro ha fermato il gioco e allenatori e dirigenti si sono precipitati per prestare aiuto.
Tra i primi a intervenire, il dirigente dell’Usma Luca Antonello, che ha stabilizzato il ragazzo in attesa dei soccorsi. Nel frattempo è stato portato il defibrillatore, i cui elettrodi sono stati applicati per monitorare la situazione. Fortunatamente, non è stato necessario l’uso della scarica, ma la strumentazione ha permesso di tenere sotto controllo il battito fino all’arrivo dell’ambulanza.
Il giovane è stato trasportato in ospedale con un trauma cranico e tenuto sotto osservazione per dodici ore. Per fortuna, le sue condizioni sono stabili e non è in pericolo di vita. Un episodio che conferma l’importanza della preparazione e dei dispositivi di emergenza nei campi sportivi.