VENETO – Perde il carico in tangenziale A57: panico e danni a 11 veicoli
Incidente questa mattina, 4 dicembre, alle 6.20 sulla tangenziale A57, tra gli svincoli di Mira-Oriago e Mirano-Dolo in direzione Milano. Il bilancio è di undici veicoli danneggiati e un tamponamento tra mezzi pesanti, seppur di lieve entità. Per fortuna, nessuna persona è rimasta ferita.
A causare il panico un autocarro che ha perso una sbarra metallica, generando situazioni di pericolo sulla carreggiata. La sbarra è finita nella corsia centrale, causando danni a diverse auto che seguivano il mezzo pesante. I rallentamenti successivi hanno poi portato a un tamponamento tra mezzi pesanti, ma fortunatamente senza conseguenze per i conducenti coinvolti.
Le forze dell’ordine, in particolare la polizia stradale e gli ausiliari della viabilità di Concessioni Autostradali Venete (Cav), sono intervenuti prontamente. Il coordinamento da parte del centro operativo di Mestre ha garantito l’invio tempestivo dei mezzi di soccorso stradale, consentendo la rapida liberazione della carreggiata. L’intervento, conclusosi intorno alle 8, ha riportato la normalità sulla tangenziale A57, mentre le autorità continuano a investigare sulle cause dell’incidente.