VENETO – Quattro giovani nordafricani aggrediscono, feriscono e rapinano uomo: due arrestati
Nel tardo pomeriggio del 5 aprile, due individui di nazionalità marocchina, rispettivamente di 24 e 19 anni, sono stati catturati a Verona grazie a un’azione congiunta delle forze dell’ordine, Carabinieri e Polizia di Stato. L’arresto è avvenuto in relazione a una rapina ai danni di un 32enne originario del Mali, perpetrata più tardi quella stessa serata.
La vittima, regolarmente residente in Italia con permesso di soggiorno e occupazione regolare, è stata minacciata e aggredita da quattro individui armati di coltelli e forbici mentre si trovava alla fermata di un autobus nei pressi della stazione di Porta Nuova. I rapinatori hanno ferito il maliano a una gamba e lo hanno costretto a consegnare loro 400 euro che aveva con sé.
Successivamente, la vittima è stata individuata da una pattuglia dei Carabinieri mentre tentava di recuperare il denaro sottrattogli, nonostante la ferita subita. Due dei rapinatori sono stati rintracciati all’interno di un edificio abbandonato, dove si erano nascosti.
Nonostante una perquisizione, solo una parte del denaro è stata recuperata dagli agenti. Sul luogo dell’arresto era presente anche una Volante della Questura. Attualmente sono in corso approfondimenti investigativi, inclusa l’analisi delle videoregistrazioni della zona, al fine di identificare tutti i responsabili della rapina.