28 Marzo 2025 - 9.32

Veneto – Rissa in tram con spray urticante: denunciati sei giovani a Padova

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TVIWEB PER RIMANERE SEMPRE AGGIORNATOCLICCA QUI

Sei giovani, di cui cinque minorenni e un 20enne, sono stati denunciati dalla polizia di Padova per aver partecipato a una rissa su un tram, durante la quale è stato utilizzato anche uno spray urticante al peperoncino. L’episodio ha costretto l’autista del mezzo a interrompere la corsa e far evacuare i passeggeri a causa dell’aria irrespirabile.

L’intervento delle forze dell’ordine è avvenuto al capolinea sud, nel quartiere Guizza, in seguito a una chiamata al 113. Gli agenti delle ‘volanti’ sono giunti sul posto dopo che i ragazzi si erano già dileguati per le vie della città. Le ricerche si sono concentrate nella zona della stazione ferroviaria, dove i sei giovani sono stati individuati e fermati.

Grazie ai filmati delle telecamere di sorveglianza, i poliziotti della Squadra Mobile sono riusciti a identificarli. I sei, di cui quattro stranieri, erano già noti alle forze dell’ordine e privi di un contesto familiare stabile. Tra loro figurano un 15enne padovano con precedenti per rapina, spaccio e furto; un 16enne egiziano segnalato per rissa e interruzione di pubblico servizio; due 15enni nordafricani con denunce per violenza privata, rapina, rissa e porto di oggetti atti a offendere; un 15enne rumeno con precedenti per furto, rapina e lesioni. Il 20enne, l’unico maggiorenne del gruppo, ha precedenti per minacce, rapina e spaccio di droga.

Oltre alla denuncia, i sei sono stati raggiunti da un avviso del questore di Padova, Marco Odorisio.

VIACQUA

Potrebbe interessarti anche:

VIACQUA