24 Marzo 2025 - 12.06

Veneto – Scardina la porta di un ristorante, si prepara da mangiare e poi riposa

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TVIWEB PER RIMANERE SEMPRE AGGIORNATOCLICCA QUI

Intrusione con pranzo e riposto nel pomeriggio di domenica 23 marzo presso il bar ristorante Garibaldi di via Palazzo, a Mestre. Un uomo, riuscito a forzare la porta del locale, si è introdotto al suo interno e si è preparato un pranzo dalla cucina, restando lì a riposare. Quando i proprietari sono andati a fare un sopralluogo nel pomeriggio, trovando tutto spento e chiuso, si sono sorpresi nel vedere l’intruso all’interno.

Il responsabile, un cittadino egiziano di circa 40 anni, di bassa statura e magro, non ha tentato di fuggire quando è stato scoperto. Parlava poco l’italiano ma si è fatto capire: aveva fame. La sua intrusione, infatti, sembrerebbe motivata dal desiderio di mangiare, purtroppo nel modo sbagliato. I titolari hanno immediatamente dato l’allarme ai carabinieri.

All’arrivo delle forze dell’ordine, l’uomo non ha opposto resistenza ed è stato identificato. I carabinieri hanno eseguito rilievi e raccolto le generalità, procedendo con la denuncia. Il gestore del locale ha espresso disappunto per l’accaduto, sottolineando come sia inaccettabile agire in questo modo, e lamentando una crescente vulnerabilità della zona: “Se avesse chiesto un panino in uno dei locali aperti, glielo avrebbero offerto. Ma non è possibile agire così”.

L’intrusione ha suscitato preoccupazione tra i titolari, che si sentono esasperati e denunciano l’incapacità di far rispettare le regole della civile convivenza.

VIACQUA

Potrebbe interessarti anche:

VIACQUA