22 Aprile 2024 - 13.00

VENETO – Scontro fra camion sull’Autobrennero: un morto (foto)

+++Ore 14.30 nota dei vigili del fuoco

Alle ore 10:15 di lunedì 22 aprile, i vigili del fuoco sono intervenuti in autostrada A22 per un incidente, tra un autoarticolato e un camion di medie dimensioni: deceduto l’autista di quest’ultimo mezzo.
I due mezzi viaggiavano entrambi in direzione Modena quando, all’altezza del Km 245 nel territorio di Nogarole Rocca, il camion di medie dimensioni cassonato, ha violentemente tamponato il TIR. Precedentemente, nello stesso tratto in mattinata era già avvenuto un precedente tamponamento e si erano formate delle code.
I vigili del fuoco, arrivati da Verona con due mezzi tra cui l’autogrù e 7 operatori, hanno utilizzato divaricatori e cesoie idrauliche per estrarre dalla cabina di guida il conducente del camion cassonato, che risultava incastrato. Purtroppo nonostante i soccorsi sanitari, arrivati anche con l’elisoccorso, il medico del Suem ha dovuto dichiarare la morte dell’uomo. Illeso l’autista dell’autoarticolato. Presenti sul posto la polstrada per i rilievi del sinistro e il personale autostradale.

Durante le operazioni di soccorso, che si sono concluse intorno alle ore 12.00, il tratto autostradale compreso tra i Caselli di Nogarole Rocca e Mantova Nord è rimasto chiuso al traffico.

—La notizia

Questa mattina, lungo l’autostrada del Brennero tra Nogarole Rocca e Mantova Nord, in direzione Modena, si è verificato un tragico incidente che ha coinvolto due camion. Purtroppo, l’autista di uno dei mezzi pesanti ha perso la vita. L’incidente è avvenuto alle 10.00 a causa di un tamponamento.

A seguito dell’incidente, è stato necessario chiudere il casello di Nogarole Rocca. Precedentemente, dalle 6.20 alle 8.22, la carreggiata sud era stata interrotta per permettere il recupero di un rimorchio ribaltato. Successivamente, una corsia è stata riaperta per consentire il passaggio dei pendolari, prima che si procedesse alla rimozione completa del rimorchio alle 9.40.

L’incidente ha provocato lunghe code che si sono estese per almeno 8 chilometri dall’imbocco della A4.

VIACQUA
MOSTRA BASSANO
Whatsapp Tviweb
VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
UNICHIMICA

Potrebbe interessarti anche:

VIACQUA
MOSTRA BASSANO
VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
CAPITALE CULTURA
UNICHIMICA