Veneto – Sequestrò e torturò un giovane con il branco: arrestato malvivente 21enne
ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TVIWEB PER RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO
La Polizia di Stato ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Gip del Tribunale di Verona nei confronti di un giovane, oggi 21enne, accusato di sequestro di persona e tortura, reati commessi nell’estate del 2024 in concorso con altri individui ai danni di un coetaneo.
Le indagini, condotte dalla Squadra Mobile di Verona e coordinate dalla Procura della Repubblica, hanno ricostruito l’episodio scatenato dalla denuncia della vittima contro alcuni suoi coetanei per le ripetute angherie subite. La decisione di denunciare ha innescato una brutale spedizione punitiva.
Il giovane, allora diciannovenne, insieme al “branco” aveva sequestrato il ragazzo, portandolo in una zona isolata della Valpolicella. Qui la vittima era stata sottoposta a sevizie e torture: colpita con fruste e bastoni, e sottoposta a ulteriori atti di estrema violenza, come il conficcamento di aghi sotto le unghie.
Già nel 2024, cinque giovani erano stati arrestati e processati per questi fatti, ma le indagini non si sono fermate, puntando a identificare tutti i responsabili. L’arresto di oggi riguarda il giovane che avrebbe avuto un ruolo chiave nell’organizzare il sequestro.
La vicenda, oltre a suscitare orrore per la crudeltà delle azioni, riaccende il dibattito sulla necessità di contrastare fenomeni di violenza giovanile e di offrire supporto alle vittime di soprusi. La Polizia conferma che le indagini proseguono per accertare eventuali ulteriori responsabilità.