VENETO – Tosi aderisce a Forza Italia: “Aderisco a un Centrodestra che non urla, non strepita e non fa demagogia”
“Ieri pomeriggio Berlusconi ha lanciato un appello a tutti i moderati a scegliere Forza Italia per avere nelle città sindaci di centrodestra.
Un appello lanciato a tutte le liste civiche.
Il primo a rispondere è stato Flavio Tosi. Stamattina ci siamo incontrati con lui. Tosi ha deciso di aderire a Forza Italia”. Lo afferma il coordinatore nazionale di Forza Italia, Antonio Tajani, durante una conferenza stampa nella sede del partito, insieme al candidato di Verona. “Sono contento di consegnargli la tessera”. (ANSA).
Così commenta su Facebook Flavio Tosi
La proposta che il Presidente Berlusconi mi ha fatto ieri al telefono mi ha onorato e ho scelto con entusiasmo di entrare in Forza Italia. Ringrazio Antonio Tajani per questa opportunità. Le mie liste civiche da qualche anno hanno intrapreso un percorso vicino a Forza Italia, oggi confluirvi quindi è un approdo naturale. Forza Italia è il partito fondatore e perno del centrodestra, di cui è l’anima liberale, pragmatica, garantista, riformista e con capacità di governo. Valori in cui mi identifico pienamente e che mi hanno caratterizzato nelle mie esperienze amministrative in Regione Veneto e da Sindaco di Verona. Gli altri partiti della coalizione sono invece dichiaratamente populisti e sovranisti, ciò non significa che non siano amici o alleati, ma che certamente ci sono delle differenze. Pertanto a Verona abbiamo fatto questa scelta di aderire più che volentieri a Forza Italia, perché ci riconosciamo in questa parte del centrodestra che non urla, non strepita e non fa demagogia, ma lavora per governare. E il risultato che abbiamo ottenuto dimostra che i cittadini e le cittadine hanno voglia di competenza. Inizia oggi un percorso politico importante per rafforzare le idee liberali a Verona e nel Paese.