Veneto – Traffico di droga: arrestati tre giovani, sequestrati 18 kg di stupefacenti e 30 mila euro in contanti

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TVIWEB PER RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO – CLICCA QUI
Venezia – Il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Venezia ha arrestato tre giovani italiani per detenzione e spaccio di 18 kg di hashish e marijuana.
Smantellata rete di spaccio sulla terraferma veneziana
Le indagini, condotte dai Finanzieri del 2° Nucleo Operativo Metropolitano di Venezia sotto il coordinamento dell’Autorità Giudiziaria, hanno portato all’individuazione di un’organizzazione ben strutturata dedita al traffico di droga. Gli indagati, alcuni dei quali incensurati, gestivano l’acquisto e la vendita di ingenti quantitativi di stupefacenti, sfruttando anche una nota piattaforma di messaggistica istantanea per coordinare le operazioni.
Gli investigatori hanno ricostruito numerosi episodi di cessione di droga avvenuti in diverse province del Veneto e destinati a una vasta rete di clienti, molti dei quali già identificati.
Sequestri e arresti
Per interrompere l’attività illecita, la Procura della Repubblica di Venezia ha disposto perquisizioni domiciliari nei confronti degli indagati. Grazie all’ausilio delle unità cinofile, i militari hanno sequestrato:
- 18 kg di hashish e marijuana, trovati nelle abitazioni dei tre giovani;
- strumenti per il confezionamento, tra cui una termosaldatrice e bilancini di precisione;
- oltre 30 mila euro in contanti, ritenuti provento dell’attività di spaccio, poiché sproporzionati rispetto ai redditi dichiarati.
A conclusione dell’operazione, i tre arrestati sono stati trasferiti in carcere su disposizione dei Pubblici Ministeri di Venezia, Treviso e Pordenone, e rimangono a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.