2 Aprile 2025 - 10.15

Veneto – Tragedia sul lavoro: operaio muore bloccato sotto un macchinario in fiamme

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TVIWEB PER RIMANERE SEMPRE AGGIORNATOCLICCA QUI

TREVENZUOLO (Verona) – Drammatico incidente sul lavoro questa mattina, mercoledì 3 aprile, in un’azienda di via del Lavoro, specializzata nell’estrusione e nel trattamento di superfici di alluminio. Un operaio ha perso la vita dopo essere rimasto incastrato sotto un macchinario che, secondo le prime informazioni, avrebbe preso fuoco.

L’allarme è scattato intorno alle 8:00. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Verona con tre mezzi e il personale sanitario del 118, compreso l’elisoccorso. Nonostante i tentativi di soccorso, per l’uomo non c’è stato nulla da fare: sarebbe morto sul colpo, forse a causa di una folgorazione.

Sul luogo della tragedia sono giunti i carabinieri e gli ispettori dello Spisal per avviare gli accertamenti e ricostruire la dinamica dell’incidente.

Si tratta del secondo grave incidente in pochi anni all’interno della stessa azienda, la Anodall Extrusion. Lo scorso anno, infatti, un altro operaio rimase gravemente ferito dopo essere stato folgorato mentre lavorava all’impianto elettrico. In quel caso, l’uomo riuscì a sopravvivere grazie alle cure mediche.

VIACQUA

Potrebbe interessarti anche:

VIACQUA