4 Luglio 2024 - 10.49

VENETO – Trasforma l’alloggio di edilizia popolare di pregio in B&B: denunciato

Un appartamento di pregio, di proprietà di Agec, l’azienda di edilizia popolare del Comune di Verona, era stato trasformato illegalmente in una locazione turistica, pubblicizzata sui principali siti di settore, con ben tre affittacamere all’interno.

Gli agenti del Reparto Motorizzato della Polizia Locale hanno interrogato tutti gli occupanti, tra cui lavoratori e turisti, che hanno dichiarato di aver pagato l’affittuario sia in contanti che tramite bonifico bancario per gli ospiti provenienti dall’estero. Le autorità stanno ora approfondendo questo giro d’affari significativo con l’aiuto della polizia amministrativa.

L’appartamento era stato affittato tramite asta. A seguito dei controlli effettuati, Agec ha immediatamente revocato il contratto di locazione e ha emesso diverse sanzioni amministrative all’affittuario in base alla legge regionale. Inoltre, l’affittuario sarà denunciato alla Procura della Repubblica per non aver comunicato alla Questura i nomi degli alloggiati, come previsto dal testo unico delle leggi di pubblica sicurezza.

Questa situazione ha creato problemi per chi aveva prenotato la locazione turistica e per i lavoratori che vi abitavano, i quali ora troveranno le porte chiuse.

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
UNICHIMICA

Potrebbe interessarti anche:

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
CAPITALE CULTURA
UNICHIMICA