29 Novembre 2024 - 15.27

Veneto – Trovate morte due donne scomparse

Conclusione tragica per le ricerche di due donne scomparse a Padova e Limena: entrambe ritrovate senza vita

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TVIWEB PER RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO

CLICCA QUI

Padova, 29 novembre 2024 – Si sono concluse nel primo pomeriggio di oggi le ricerche delle due donne scomparse tra Padova e Limena, terminate purtroppo con il ritrovamento di entrambe prive di vita.

Alle 13:30, i sommozzatori dei Vigili del Fuoco hanno individuato nel fiume Bacchiglione, presso le chiuse di Voltabarozzo, anche il corpo della donna di 62 anni, la cui scomparsa era stata segnalata nella giornata di ieri. La salma è stata recuperata e messa a disposizione dell’autorità giudiziaria per gli accertamenti del caso. Anche un’altra donna è stata ritrovata morta, sempre a Limena. Si tratta di una veterinaria 57enne del paese. La donna, esperta in comportamento animale, era scomparsa giovedì 28, lasciando effetti personali e cellulare a casa, insieme ai suoi amati cani. Le ricerche, coordinate dalla Prefettura di Padova, erano iniziate nella notte tra giovedì e venerdì con il supporto dei vigili del fuoco.

Le operazioni di ricerca odierne hanno coinvolto un vasto dispiegamento di forze, tra cui squadre del comando di Padova, unità specializzate in topografia applicata al soccorso provenienti anche da Vicenza, cinofili, droni del nucleo regionale SAPR (Sistema Aeromobile a Pilotaggio Remoto) e l’elicottero del reparto volo di Venezia.

La notizia getta un’ombra di dolore sulla comunità locale, che si era stretta intorno alle famiglie delle due donne scomparse, sperando in un esito diverso. Si tratta di due tragici gesti estremi, le due donne non si conoscevano fra di loro.

Per chiunque si trovi in situazioni di difficoltà o necessiti di supporto, sono disponibili i seguenti servizi di aiuto:

  • Telefono Amico: 02 23272327 (gratuito, attivo tutti i giorni dalle 9.00 alle 24.00).
  • Whatsapp Amico: 324 0117252 (servizio via chat, attivo tutti i giorni dalle 18.00 alle 21.00).
  • Telefono Azzurro: 1.96.96 (dedicato ai minori).
  • Servizio regionale per la salute degli imprenditori (Progetto InOltre): 800 334 343.
  • De Leo Fund: 800 168 678 (supporto specifico in situazioni di lutto traumatico).

Non esitate a contattare questi numeri per ricevere ascolto e assistenza.

VIACQUA
MOSTRA BASSANO
Whatsapp Tviweb
VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
UNICHIMICA

Potrebbe interessarti anche:

VIACQUA
MOSTRA BASSANO
VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
CAPITALE CULTURA
UNICHIMICA