28 Giugno 2024 - 16.20

VENETO – Tutti al mare: primo bollino rosso della stagione nel weekend

Primo Bollino Rosso Stagionale sulle Autostrade Alto Adriatico

Il primo bollino rosso stagionale è stato segnalato per l’ultimo fine settimana di giugno lungo le Autostrade Alto Adriatico. La concessionaria prevede un notevole afflusso di veicoli: tra i 181 mila e i 189 mila transiti nella giornata di sabato, e tra i 174 mila e i 182 mila passaggi domenica.

Queste previsioni si basano sui dati dello stesso fine settimana del 2023, quando si registrarono 178 mila transiti sabato 1° luglio e 177 mila domenica 2. Tuttavia, i numeri sono stati rivisti al rialzo in seguito al trend positivo del weekend del 22-23 giugno, che ha visto un aumento del 4% rispetto alla settimana precedente lungo l’intera rete gestita dalla concessionaria.

Le principali destinazioni dei turisti saranno le località marine del Friuli Venezia Giulia e del Veneto, nonché le coste slovene e croate. Si stima che nell’arco delle 24 ore di sabato, circa 27 mila veicoli usciranno dall’autostrada a Latisana, 19 mila al Lisert, e 11 mila rispettivamente a Villesse e San Donà.

Previsioni di Traffico

Per quanto riguarda le tratte autostradali, si prevede traffico intenso sabato mattina lungo la A23 Udine Sud – Palmanova e lungo la A4 in direzione Trieste, anche nel pomeriggio (bollino rosso). Si prevede traffico sostenuto (bollino giallo) anche lungo la direttrice Trieste – Venezia e sulla A28, soprattutto nel pomeriggio e in serata in direzione Portogruaro.

Domenica 30 giugno si prevede il consueto traffico di esodo e rientro, con traffico sostenuto (bollino giallo) sulla A4 in entrambe le direzioni e sulla A28, al mattino, in direzione Portogruaro

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
UNICHIMICA

Potrebbe interessarti anche:

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
CAPITALE CULTURA
UNICHIMICA