Ubriaco scappa e investe un agente: denunciato
Nel pomeriggio di sabato, un 51enne di Verona è stato denunciato dalla Polizia Locale di Verona per violenza finalizzata alla resistenza a pubblico ufficiale. L’uomo si trovava alla guida ubriaco, con un tasso alcolemico superiore al consentito di tre volte,e avrebbe investito di proposito un agente della Polizia Locale di Verona. Per lui è scattato il ritiro della patente e l’obbligo di firma.
Il tutto è accaduto nel quartiere Borgo Roma, quando l’uomo alla guida della Panda avrebbe iniziato un sorpasso della colonna di auto, finendo però sul marciapiede. Un’auto di servizio ha cercato di fermarlo e identificarlo, ma gli agenti sono stati prima presi a male parole, poi quando l’auto è ripartito uno dei due poliziotti è stato caricato sul parabrezza, trascinandolo a terra per alcuni metri. L’ubriaco avrebbe quindi ingranato la retromarcia e investito nuovamente il poliziotto, che solo grazie alla sua prontezza di riflessi avrebbe evitato conseguenze peggiori.
L’altro poliziotto nel frattempo è riuscito a sottrarre le chiavi all’uomo, che ha tentato nuovamente la fuga con il paio di scorta. L’aggressore è stato quindi rintracciato in via Alberto Della Scala dove, dopo aver opposto ancora resistenza, è stato infine arrestato.