19 Novembre 2024 - 17.23

Veneto – Ubriaco semina il panico sulla SR11, poi aggredisce (assieme al cugino) i carabinieri. Entrambi denunciati

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TVIWEB PER RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO

CLICCA QUI

Paura sulla Sr11 a Vago di Lavagno, dove un 27enne in evidente stato di ubriachezza è stato arrestato lunedì sera, 18 novembre, dai carabinieri della sezione radiomobile di Verona. Diversi cittadini avevano segnalato al 112 la presenza dell’uomo che, barcollando lungo la trafficata strada regionale, rischiava di essere investito.

Giunti sul posto, i militari hanno trovato il giovane in stato di agitazione nei pressi di un semaforo, mentre una conoscente tentava di calmarlo. Nonostante l’intervento dei carabinieri, il 27enne ha mostrato da subito insofferenza, provando ad attraversare la strada trafficata e, successivamente, a scagliarsi contro i militari con calci e pugni. Solo grazie all’uso del taser in dotazione i carabinieri sono riusciti a bloccarlo, ma l’uomo ha continuato a inveire contro di loro.

A complicare la situazione è intervenuto un cugino 21enne del giovane, che ha tentato di ostacolare l’azione dei carabinieri spintonandoli.

Il 27enne è stato arrestato con le accuse di violenza e resistenza a pubblico ufficiale, mentre il cugino è stato denunciato a piede libero. Su disposizione della Procura di Verona, l’arrestato è stato posto ai domiciliari in attesa dell’udienza di convalida, durante la quale il giudice ha convalidato l’arresto, rinviato il processo e disposto la sua liberazione.

MOSTRA BASSANO
Whatsapp Tviweb
VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
UNICHIMICA

Potrebbe interessarti anche:

MOSTRA BASSANO
VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
CAPITALE CULTURA
UNICHIMICA