Veneto – Uomo muore annegato durante il rifornimento di una barca

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TVIWEB PER RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO
Un uomo di 49 anni, Alessandro Brunello, è morto mercoledì pomeriggio a Mestre, lungo il Canal Salso, durante le operazioni di rifornimento della sua imbarcazione da trasporto merci. L’incidente è avvenuto intorno alle 14:30 presso un distributore nautico nei pressi dello Scafoclub.
Secondo le prime ricostruzioni, Brunello – residente a Dese e padre di due figli – potrebbe aver perso l’equilibrio, forse a causa di un malore o di una distrazione, cadendo in acqua senza riuscire a risalire a bordo. Due colleghi hanno tentato disperatamente di soccorrerlo: uno di loro si è tuffato per cercare di riportarlo sulla barca, ma le basse temperature dell’acqua e l’abbigliamento pesante hanno reso impossibile il salvataggio.
Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco, il personale sanitario del Suem e i carabinieri, oltre agli ispettori dello Spisal, dato che l’incidente è avvenuto in ambito lavorativo. Il sindacato Uil del Veneto ha sottolineato la necessità di garantire il rispetto delle norme di sicurezza sul lavoro, evidenziando come questa tragedia sia la prima morte sul lavoro nel Veneziano nel 2025.