16 Settembre 2024 - 9.46

Veneto – Va a funghi e si perde: passa la notte nei boschi

LOZZO DI CADORE, RITROVATO SANO E SALVO L’UOMO DISPERSO DA IERI DOPO ESSERSI INOLTRATO NEI BOSCHI ALLA RICERCA DI FUNGHI
Poco dopo le 7:30, di lunedì 16settembre, è stato recuperato sano è salvo dai soccorritori l’uomo 70enne che si è perso domenica pomeriggio quando si era inoltrato nei boschi di Lozzo di Cadore alla ricerca di funghi.
La svolta questa notte e questa mattina quando i vigili del fuoco sono riusciti con un drone dotato di tecnologia Lifeseeker a triangolare una prima volta il segnale del cellulare,
affinandolo dopo l’alba a qualche decina di metri di errore.
Le coordinate sono state fornite all’elicottero del Suem che è intervenuto con personale del soccorso alpino che hanno subito individuato l’uomo che incolume è stato recuperato e portato al rifugio Col Baion.
L’uomo nella giornata di ieri dopo essersi perso era riuscito a fare una chiamata e dare l’all’arme al 112 facendo scattare le ricerche, poi il segnale telefonico non è stato più raggiungibile se non a tratti. Alla ricerca hanno presso parte oltre i vigili del fuoco squadre del soccorso alpino e della guardia di finanza intervenuta anche con un elicottero nel tardo pomeriggio di ieri.

Nella foto l’uomo con i componenti del nucleo SAPR (Sistemi Aeromobili a Pilotaggio Remoto) del Veneto e i drone con la tecnologia Lifeseeker con cui sono riusciti ad individuare il cercatore di funghi.

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
UNICHIMICA

Potrebbe interessarti anche:

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
CAPITALE CULTURA
UNICHIMICA