VENETO – Violenze sessuali sui nipoti, condannato 74enne
Un uomo di 74 anni, residente alla periferia di Padova, è stato condannato lo scorso martedì alla pena di 3 anni e 8 mesi per aver abusato dei suoi quattro nipotini. L’accusa, quella nei suoi confronti, è di violenza sessuale aggravata dal fatto di averla commessa nei confronti di minori.
Il pubblico ministero Roberto Piccione aveva chiesto una condanna a due anni nei confronti dell’uomo, che ora dovrà scontarne una quasi doppia. Secondo l’accusa, le molestie sarebbero andate avanti fino al 2014. L’anziano avrebbe inizialmente toccato i nipotini nelle parti intime, ma nel corso del tempo le molestie sessuali sarebbero degenerate.
Circa sei anni fa, la madre dei quattro bambini si sarebbe insospettita, notando delle stranezze nei comportamenti dei figli. I più grandi, disperati, avrebbero raccontato delle strane “attenzioni” da parte del loro nonno. È quindi partita l’inchiesta che ha portato dapprima al rinvio a giudizio dell’anziano e quindi, martedì, alla condanna. Inoltre, l’indagato dovrà risarcire tre dei suoi quattro nipoti, con 15 mila euro ciascuno per un totale di 45 mila euro.