24 Aprile 2025 - 15.39

Verona – Si salta la fila per vedere Giulietta prendendo il tiramisù, ma è già polemica con il Comune

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TVIWEB PER RIMANERE SEMPRE AGGIORNATOCLICCA QUI

Verona – Nel cuore della romantica Verona, il celebre Cortile di Giulietta è diventato oggetto di una nuova modalità per saltare la fila, grazie a un astuto escamotage commerciale. Proprio accanto all’ingresso dell’area monumentale, un piccolo negozio offre Tiramisù in coppetta e una vista panoramica privilegiata del cortile, del balcone e della statua dell’eroina shakespeariana.

Il metodo, definito dai media locali come un vero e proprio “salta-fila gourmet”, ha sollevato polemiche soprattutto tra le autorità comunali, che da anni gestiscono il flusso di visitatori con rigide regolamentazioni. Il Comune di Verona ha recentemente limitato l’accesso al Cortile a un massimo di 120 persone, ridotto a 60 a causa di lavori in corso.

L’amministrazione ha risposto con una diffida ai gestori del negozio, esortandoli a non promuovere sui social il metodo per evitare le code, sottolineando la necessità di rispettare le regole concordate.

Questa innovativa “furbata all’italiana”, che promette Tiramisù e una vista senza attese, sta attirando non solo turisti ma anche l’attenzione dei media nazionali, ironicamente rappresentando una peculiarità della cultura italiana che mescola gastronomia e praticità.

VIACQUA

Potrebbe interessarti anche:

VIACQUA