VICENTINO – Ha l’obbligo di presentarsi ai carabinieri per furto e va a rubare in altri due negozi: arrestato 25enne
Un 25enne di Schio è stato posto agli arresti domiciliari dopo che è stato ritenuto responsabile di due furti. Li ha eseguiti mentre era sottoposto all’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria per un altro furto commesso in un supermercato.
I carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Schio hanno arrestato un 25enne di Schio, in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari emessa dal Tribunale di Vicenza a carico del giovane che, già sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria, è stato ritenuto responsabile di due furti commessi in negozi di Schio.
Il pomeriggio del 30 settembre, sono arrivate ai carabinieri delle richieste di intervento da parte di due esercenti, che segnalavano il furto avvenuto nei loro negozi ad opera di un giovane che, vistosi scoperto, si dava alla fuga. La refurtiva, consistente perlopiù in capi di abbigliamento, prodotti di cosmesi e per la casa, è stata in parte recuperata perché abbandonata prima della fuga. Le indagini condotte dai carabinieri, anche sulla base dell’analisi delle immagini di videosorveglianza acquisite, hanno consentito di individuare l’autore, già noto alle forze dell’ordine e sottoposto ad una misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria per un furto commesso in un supermercato di Dueville (VI) nel settembre scorso. E’ stato denunciato quindi per furto aggravato continuato.
Il Giudice del Tribunale di Vicenza ha emesso a suo carico un’ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari, sostituiva dell’obbligo di presentazione, che veniva eseguita dai carabinieri nella mattinata del 12 ottobre. Al termine delle formalità di rito, l’arrestato veniva posto ai domiciliari a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Sabato 7 ottobre invece, i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Schio, grazie alla tempestiva segnalazione pervenuta al numero di emergenza, intervenivano presso una ditta di Schio dove era stata segnalata la presenza di due persone che, a bordo di un furgone, si erano introdotte abusivamente all’interno del piazzale dell’azienda. I due venivano colti dal proprietario nel tentativo di asportare del materiale in acciaio di risulta che era stoccato nel piazzale. Per i due, un uomo ed una donna, rispettivamente di 44enne e 40enne, entrambe residenti a Vicenza, è scattata la denuncia in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Vicenza per il reato di tentato furto in concorso