Vicentino – Vende il Rolex ma gli danno soldi falsi: famiglia di truffatori individuata dalla Polizia
ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TVIWEB PER RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO
In seguito di una denuncia per truffa ai danni del proprietario di un orologio d’oro di grande valore (Rolex), gli agenti del Commissariato di Bassano del Grappa, sotto la direzione della Procura della Repubblica di Padova, hanno avviato un’articolata indagine che ha portato all’identificazione dei presunti responsabili. Gli autori del reato sono risultati essere membri di un unico nucleo familiare residente ad Arquà Polesine (Rovigo).
La truffa, avvenuta nel maggio 2024 a Padova, si è concretizzata quando la vittima, residente a Bassano del Grappa, ha incontrato gli acquirenti per vendere l’orologio. Dopo aver ricevuto il pagamento in contanti con banconote da cinquanta euro, si è accorto che il denaro era falso, poiché tutte le banconote riportavano lo stesso numero seriale.
ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TVIWEB PER RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO
Conclusa l’indagine, il personale del Commissariato di Bassano del Grappa, insieme alla sezione “reati contro il patrimonio” della Squadra Mobile di Vicenza, ha eseguito una perquisizione presso l’abitazione dei presunti truffatori, su mandato dell’Autorità Giudiziaria di Padova. L’operazione ha permesso di recuperare l’orologio d’oro oggetto della denuncia, un secondo orologio d’oro privo di matricola, custodie di orologi di pregio di una nota marca, oltre mille banconote false con lo stesso numero seriale, un dispositivo conta banconote, un verificatore di banconote contraffatte, ricevute di compravendita di orologi e altro materiale utile per il proseguimento delle indagini.