VICENZA – 18enne picchiato in centro, è caccia agli aggressori
PER ESSERE AGGIORNATO SULLE NOTIZIE DI CRONACA DI VICENZA ISCRIVITI AL GRUPPO FACEBOOK: SEI DI VICENZA SE… CRONACA E SICUREZZA
PER ESSERE AGGIORNATO SULLE NOTIZIE DI CRONACA DI VICENZA ISCRIVITI AL GRUPPO FACEBOOK: SEI DI VICENZA SE… CRONACA E SICUREZZA
Violenza in centro a Vicenza nella notte fra sabato 7 e domenica 8 maggio. Si viene a conoscenza dell’episodio solo oggi perché la vittima di un’aggressione, un vicentino di 18enne, ha deciso di sporgere denuncia affinché i responsabili vengano individuati e perseguiti.
Il giovane ha raccontato che stava camminando con un amico in contrà Pescherie Vecchie attorno alle 2, dopo che i locali del centro avevano chiuso i battenti. I due hanno incrociato un gruppo di giovani stranieri a bordo di biciclette. Fra di loro il giovane ha riconosciuto anche un cittadino dell’Est europeo, dal quale si era fatto prestare, qualche tempo fa, 50 euro. Soldi che aveva poi restituito.
Appena il giovane straniero l’ha riconosciuto, l’ha fermato chiedendogli ancora soldi, altri 50 euro come interessi sul prestito precedente. Quando il 18enne si è rifiutato di consegnarglieli, il giovane straniero lo ha aggredito, colpendolo con calci e pugni e mirando alle costole quando è finito a terra. Non solo, un altro giovane che si trovava nella compagnia dell’aggressore, un nordafricano, gli è addirittura passato sopra una gamba con la bicicletta, tutto questo mentre l’amico della vittima era fermo, pietrificato dalla paura. Gli aggressori-estorsori si sono poi dileguati. Il 18enne, che è ricorso alle cure del pronto soccorso di Vicenza, con una prognosi di 7 giorni, ha ora presentato denuncia in questura, fornendo anche dettagli sui due individui stranieri. Indagini sono in corso da parte della polizia. Oltre al reato di lesioni, si ipotizza anche quello di estorsione.