VICENZA – 22 finalisti da tutto il mondo per il concorso design del Museo del Gioiello
Il 22 settembre, alla vigilia dell’apertura di VICENZAORO September 2017, saranno annunciati i tre vincitori. Tutti i selezionati esporranno le loro creazioni alla mostra “Gioiello e funzione” al Museo del Gioiello di Vicenza
Giovani designer del gioiello da tutto il mondo grazie all’impegno di Italian Exhibition Group, la società fieristica nata dall’integrazione tra Rimini Fiera e Fiera di Vicenza. Sono stati infatti annunciati i nomi dei 22 finalisti del Concorso Internazionale “Next Jeneration – Jewellery Talent Contest”, dedicato a talenti under 30 che potranno esporre le loro creazioni durante la Mostra dedicata al tema del Concorso per il 2017 “Gioiello e Funzione”, che s’inaugurerà a Vicenza in occasione del prossimo VICENZAORO September, in programma dal 23 al 27 Settembre.
Ad ospitare i lavori dei futuri talenti del settore orafo saranno gli spazi, all’interno della Basilica Palladiana di Vicenza, del Museo del Gioiello, diretto da Alba Cappellieri, Docente di Design del Gioiello al Politecnico di Milano e principale studiosa del settore in Italia.
Negli stessi spazi del Museo, il 22 di settembre, tra i 22 finalisti verranno proclamati e premiati i 3 vincitori.
I finalisti sono stati selezionati da una Giuria di prestigio e provengono da nove paesi diversi: Francia, Italia, Argentina, Germania, Messico, Sud Africa, Cina, Israele e Norvegia.
Al link seguente i nomi dei 22 finalisti di Next Jeneration – Jewellery Talent Contest 2017:
http://september.vicenzaoro.com/it/main/news/the-22-next-jeneration-finalists-of-the-jewellery-design-contest-launched-by-ieg-come-from-all-over-the-world
Il Concorso, giunto alla sua sesta edizione e promosso da IEG, in collaborazione con la Scuola di Design del Politecnico di Milano, rappresenta uno strumento di scouting indispensabile per mettere in luce e promuovere nuovi creativi nello scenario orafo internazionale. Un respiro internazionale che IEG, con VICENZAORO, promuove e consolida nell‘intento di supportare i giovani designer rilanciando così una forte contaminazione tra loro e il mondo della produzione: le creazioni dei progetti presentati sono state realizzate dalle aziende del settore orafo associate alla Women Jewellery Association Italy e da alcuni espositori di VICENZAORO, come Roberto Coin, Falcinelli Italy, FANCS V., De Simone ed Eurocatene srl.
Il Museo del Gioiello è frutto dell’impegno di IEG nel promuovere l’universo culturale dell’oreficeria e della gioielleria italiana, settori in cui è riconosciuta come business hub di livello mondiale grazie alla manifestazione internazionale VICENZAORO. Il Museo del Gioiello persegue così l’intento di essere un volano concreto per la valorizzazione del “Bello” e del “Ben Fatto” della miglior manifattura, e attraverso la rotazione biennale delle opere, si conferma un luogo di eccellenza da visitare con continuità.