VICENZA – “Al cinema con 3 euro”, ecco dove e quando
Quarto appuntamento a Vicenza e provincia “I martedì al Cinema”
Martedì 23 maggio quarto appuntamento nei cinema di Vicenza e provincia aderenti alla FICE con la rassegna “La Regione ti porta al Cinema con tre euro”. Tutti i martedì del mese il pubblico potrà assistere ad opere cinematografiche d’autore al costo ridotto di tre euro.
Proseguono martedì 23 maggio 2017 nelle sale cinematografiche d’essai del Veneto gli appuntamenti con “La Regione Veneto per il cinema di qualità. I martedì al cinema”, iniziativa organizzata dalla Federazione Italiana Cinema d’Essai (FICE) delle Tre Venezie, l’Associazione Generale Italiana dello Spettacolo (AGIS) delle Tre Venezie, Regione del Veneto.
Tutti i martedì del mese i “martedì al cinema” porteranno nelle sale cinematografiche di Vicenza e provincia aderenti alla Fice opere cinematografiche d’autore che saranno fruibili al pubblico al costo ridotto di tre euro.
In cartellone al Cinema Odeon di Vicenza troviamo, questo martedì alle 15.30, 18.00 e 20.30, “Jackie” (Biografico, USA, Cile, 2016, 91’) di Pablo Larrain, British Academy Film Awards 2017 per i Migliori costumi. Quando il Presidente Kennedy venne assassinato, la First Lady Jacqueline Kennedy sotto choc e sconvolta dal dolore, nel corso della settimana successiva, fu costretta ad affrontare cose che non avrebbe mai potuto immaginare.
Il Multisala Roma propone invece, alle 17.30, 20.30 e 22.30, “Dopo l’amore” (Drammatico, Francia Belgio 2016, 100’) di Joachim Lafosse. Dopo 15 anni di matrimonio, Marie e Boris decidono di divorziare. Dal momento che Boris non può permettersi un’altra casa, devono continuare a vivere insieme. Una situazione molto complicata perché nessuno dei due è disposto a cedere.
In provincia, al Multisala Metropolis di Bassano del Grappa alle 17.40, 20.00 e 22.20, “Sole cuore amore” (Drammatico, Italia 2016, 113’) di Daniele Vicari, Premio Alberto Sordi Miglior attore non protagonista al Bari International Film Festival 2017. Una amicizia tra due giovani donne in una città bella e dura come Roma e il suo immenso interland. Due donne che hanno fatto scelte molto diverse nella vita: Eli ha quattro figli, un marito disoccupato e un lavoro difficile da raggiungere; Vale invece è sola, è una danzatrice e performer, e trae sostentamento dal lavoro nelle discoteche. Legate da un affetto profondo, da una vera e propria sorellanza, le due donne sono mondi solo apparentemente diversi, in realtà sono due facce della stessa medaglia, ma la solidarietà reciproca non sempre basta a lenire le difficoltà materiali della loro vita.
Ogni settimana sarà possibile verificare quali opere sono in programmazione sul sito internet www.spettacoloveneto.it oppure attraverso l’applicazione per smartphone e tablet APP al Cinema.
Il costo del biglietto è di 3 euro. Nel caso di Multisala verificare preventivamente quali proiezioni sono a 3 euro. La prenotazione dei posti è facoltà riservata alla gestione della sala.
Per informazioni:
Fice Tre Venezie
Tel. 049 8750851
fice3ve@agistriveneto.it
www.spettacoloveneto.it
Ufficio Stampa
Studio Pierrepi
3491734262
www.studiopierrepi.it