VICENZA – Animali allergici, appello dell'ENPA
Fra le emergenze del canile di Vicenza ve n’è una che merita l’attenzione degli amici a quattro zampe, ovvero il cibo per animali allergici. “Al canile di Vicenza prosegue l’emergenza cibo umido “Exclusion Hypoallergenic” e “Prolife intestinal umido” con i quali sfamiamo i cagnolini con problemi allergici e intestinali” scrive l’Ente Protezione Animali nella pagina Facebook vicentina. “Per chiunque avesse difficoltà a recarsi nei negozi specifici di prodotti per animali ad acquistare le scatolette, vogliamo ricordare che esiste anche un conto PayPal intestato a Enpa Vicenza linkabile direttamente nella home page del nostro sito: www.enpavicenza.it.
Con le vostre donazioni (e bastano davvero anche pochi euro, fidatevi!) potremmo acquistare il cibo specifico per i nostri cucciolotti e i nostri vecchietti. Grazie di cuore per la vostra generosità, riuscite sempre a stupirci!”
Per cani, gatti ed esseri umani la digestione e l’assorbimento delle sostanze nutritive sono essenziali per la salute e il benessere generale. I disturbi gastrointestinali sono una delle ragioni più frequenti di visita presso la clinica veterinaria. I due sintomi principali, dicono gli esperti, da tener presente sia nel cane che nel gatto sono vomito o diarrea. Tuttavia si deve fare attenzione anche a segni meno ovvi come: perdita di peso, cambiamento nell’appetito, flatulenza, gorgoglii di stomaco, improvvisa inattività.