VICENZA – Arcigay risponde a Donazzan e la invita… a teatro
Arcigay Vicenza ha risposto con un comunicato stampa all’assessore regionale Elena Donazzan dopo la presa di posizione di ieri contro lo spettacolo “Fa’afafine – Mi chiamo Alex e sono un dinosauro”.
Una piéce teatrale che, secondo l’assessore, dovrebbe essere vietata nelle scuole del Veneto perché diffonde la teoria gender.
Arcigay ringrazia polemicamente l’assessore per la notevole visibilità offerta a “Fa’afafine.
“Lo spettacolo pluripremiato di Giuliano Scarpinato -scrivono dall’associazione- ha il pregio di sapere affrontare, con sensibilità e delicatezza, il tema della identità valorizzando quella diversità che rende unica ogni individuo.
Grazie alle prese di posizione di questi giorni, un numero maggiore di giovani ed adulti saranno spinti dalla curiosità verso un’opera che, attraverso il suo stile, parla del rispetto. Rispetto che si unisce alla commozione che lo spettatore prova per le vicende del piccolo Alex, un ragazzino alla scoperta della propria identità e che si confronta con le paure e i dubbi della sua età.
Dichiara il Presidente di Arcigay Vicenza, Mattia Stella: “Fa’afafine offre a tutti noi l’occasione di interrogarci su quella ricerca interiore e fisica che la vita
ci impone. Apriamoci alla discussione e al confronto, le polemiche non aiutano a crescere. Invito inoltre l’Assessore Donazzan a vedere con noi lo spettacolo.
Arcigay è disposta ad offrirle il biglietto di ingresso.”