21 Settembre 2016 - 16.12

VICENZA – Arrestata minorenne incinta con 9 identità

poliz
PER ESSERE AGGIORNATO SULLE NOTIZIE DI CRONACA DI VICENZA ISCRIVITI AL GRUPPO FACEBOOK: SEI DI VICENZA SE… CRONACA E SICUREZZA

Sabrina, Sara, Valentina, Renata, Brigida, Veronica. Ogni volta che veniva controllata o denunciata per qualche furto, in assenza di documenti, dichiarava false generalità. Una volta era nata a Genova, un’altra a Modena e un’altra ancora a Busto Arsizio.
Peccato che, per un reato commesso nel 2013 (furto aggravato e continuato) è stata condannata a 8 mesi di reclusione e al pagamento di 500 euro di multa ed il giudice avesse rigettato l’istanza per ottenere benefici alternativi alla detenzione. Deve quindi scontare la pena.
Protagonista della vicenda è una ragazza 17enne nomade, al quinto mese di gravidanza, fermata ieri mattina a Vicenza dagli agenti delle volanti della questura di Vicenza, mentre si aggirava fra i banchi del mercato settimanale. In seguito ad un controllo gli agenti hanno potuto verificare che, nonostante l’ennesimo tentativo di dare false generalità, esisteva una una condanna a suo carico e una conferma che fosse lei la condannata, grazie ad una fotosegnalazione. In base a tale condanna, ha 17 anni e proviene da Genova. Nel suo curriculum, oltre a diverse segnalazioni a Vicenza, anche diverse denunce per furto. Ha iniziato a delinquere dal 2009, cioè dall’età di 9 anni.

Una volta fermata e portata in questura ha affermato di accusare nausea e dolore e si è difesa tentando di aggirare nuovamente le forze dell’ordine, dichiarandosi vittima di un caso di omonimia. Ha cambiato atteggiamento quando ha capito che il carcere era inevitabile e che avrebbe avuto la possibilità di uscirne solo una volta regolarizzata la sua posizione, ossia facendosi portare nel centro detentivo.
La giovane è stata quindi mandata nel carcere minorile più vicino disponibile ad accoglierla, a Pontremoli (Massa Carrara).

PER ESSERE AGGIORNATO SULLE NOTIZIE DI CRONACA DI VICENZA ISCRIVITI AL GRUPPO FACEBOOK: SEI DI VICENZA SE… CRONACA E SICUREZZA

MOSTRA BASSANO
Whatsapp Tviweb
VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
UNICHIMICA

Potrebbe interessarti anche:

MOSTRA BASSANO
VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
CAPITALE CULTURA
UNICHIMICA