VICENZA – Assegnata gestione a chioschi di San Biagio e Fornaci: conferme e ritorni
Si è conclusa con la proposta di aggiudicazione alla ditta Legatte srl di Guendalina Feltrin la gara per l’assegnazione del chiosco estivo di San Biagio, il suggestivo angolo sull’ansa del Bacchiglione di fronte a ponte Pusterla che, dal 2014, nella bella stagione diventa bar all’aperto e luogo di animazione.
Va, invece, alla ditta Ma.Gi.Ma. snc di Perotto Giulia & C. il chiosco di Parco Fornaci, che offrirà ai frequentanti del parco e agli abitanti della zona la possibilità di vivere ancora di più l’area verde, ascoltando buona musica e partecipando a eventi.
“Con molta soddisfazione assegniamo il chiosco di San Biagio ai “gestori storici” de L’ultima Spiaggia – ha dichiarato l’assessore alla semplificazione e innovazione Filippo Zanetti – mentre il bar estivo di Parco Fornaci va alla ditta che lo ha gestito lo scorso anno, in soluzione di continuità. Mi hanno stupito la cura e la qualità dei progetti presentati, segno della bontà della nostra iniziativa e della professionalità delle imprese del territorio. Si tratta di un bell’esempio di riqualificazione urbana che offre contestualmente nuove opportunità di aggregazione e svago per i cittadini, e non solo, oltre che di un’interessante occasione di lavoro per il privato con entrate non irrilevanti per le casse comunali”.
La concessione è riferita al periodo aprile-ottobre 2017-18 con possibilità di rinnovo per un ulteriore biennio, a condizioni da rideterminarsi.
Gli aggiudicatari dovranno gestire il punto di ristoro e l’area assegnata curando la realizzazione di eventi culturali, animazione e attività ludiche.