VICENZA – Assegnatari degli orti urbani sistemano il campo da bocce di via Fratelli Bandiera
Non solo attività nell’orto, ma anche momenti di socializzazione nel campo da bocce che fa parte dell’area comunale di via Fratelli Bandiera. Da questa consuetudine è nata la decisione degli assegnatari degli orti di via Fratelli Bandiera e della vicina via Adige di riqualificare l’area di gioco, oltre che rifare la segnaletica d’ingresso e sistemare le casette in legno per il deposito degli attrezzi.
Per eseguire i lavori i volontari, riuniti nell’associazione Anteas Orti urbani aps, hanno potuto contare sul contributo economico della Federazione Pensionati Cisl di Vicenza.
All’inaugurazione del campo da bocce riqualificato ha preso parte l’assessore Matteo Tosetto, che dichiara: “L’esperienza pluridecennale degli orti urbani rappresenta un modello di partecipazione tra i più longevi e riusciti in città. Attorno alle realtà di via Fratelli Bandiera e via Adige, in particolare, ruotano almeno cento persone che non si sono limitate a coltivare l’appezzamento loro assegnato, ma hanno saputo fare comunità e impegnarsi nella cura di un bene comune”.